Green in braille Campagna di crowdfunding


Campagna di crowdfunding: green in braille
Il progetto Green In Braille è il lato verde di Bambini in Braille APS, associazione di promozione sociale di attività ludico-ricreative per bambini e ragazzi con disabilità visive.
Bambini in Braille APS ha una sede che sta crescendo con i suoi ragazzi, attentissimi al rispetto dei temi della sostenibilità ambientale. Il risultato del progetto sarà la realizzazione di un giardino sensoriale, ideato dalle arteterapeute di Bambini In Braille APS.
Lo spazio, immerso nel parco delle colline di Mompiano a Brescia, sarà riqualificato per le attività di arteterapia e musicoterapia dei nostri ragazzi con disabilità visive, ma diventerà spazio verde della comunità.
La campagna di raccolta fondi contribuirà anche all’acquisto dell’attrezzatura necessaria alla costante manutenzione del giardino sensoriale. Il risultato sarà quello di essere autonomi nella gestione del giardino, luogo per noi imprescindibile e fondamentale per le attività.
Il ricavato sarà investito nel costante miglioramento delle aree del giardino sensoriale, attraverso l’allestimento di aiuole aromatiche, zone per la land art e altre aree verdi tematiche.
I donatori che daranno un contributo riceveranno uno dei nostri “Quadretti Sfrido”, progetto artistico realizzato in collaborazione con 3 artisti bresciani, che hanno dedicato la loro arte a Bambini in Braille APS.
Il progetto di crowdfunding è gestito dalla volontaria disability manager Daniela Fiordalisi, che, insieme allo staff di Bambini In Braille APS, cerca di unire le esigenze dei lavori di riqualifica della sede alla resa di un luogo accessibile per le attività di terapia e per la frequentazione da parte di persone con disabilità sensoriali e motorie.