L'Associazione - Lo Statuto

Il coinvolgimento e la solidarietà di noi famiglie ha fatto si che la condivisione a certe esigenze divenissero punto di partenza per delle iniziative di carattere sociale che potessero essere d’aiuto e di sostegno sia per i nostri figli che per noi genitori.
Piano piano stiamo crescendo, grazie anche al supporto e alla partecipazione di persone divenute ormai amiche come insegnanti, educatori, terapisti che vivendo quotidianamente con i nostri figli condividono con noi le gioie, i dolori, le ansie, le perdite ma soprattutto le vittorie di tutti i giorni.
E’ diffusa l’idea che i bambini non vedenti siano deboli ed indifesi perché portatori di handicap…i bambini non vedenti anzi i BAMBINI IN BRAILLE SONO NIENT’ALTRO CHE BAMBINI che vogliono ridere, giocare, cantare, studiare, fare sport, suonare strumenti musicali e soprattutto divertirsi insieme ai loro compagni ed amici….basta dare loro gli strumenti adeguati per farlo!!!!
L’Associazione Bambini in Braille è desiderosa di condividere le iniziative anche con altre realtà associative anche per trovare le condizioni idonee affinchè i nostri progetti possano essere realizzati; pensiamo che Brescia possa divenire il punto di partenza di un’esperienza importante, città promotrice di un’esigenza sentita da tante famiglie a livello nazionale.
Sulla base della condivisione del valore educativo dell’iniziativa proposta, ci auguriamo di trovare aiuto per la realizzazione dei nostri sogni di genitori.

Banner Bambini con Logo

Alcuni nostri Partnership

Neque porro quisquam est qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit...