Il coinvolgimento e la solidarietà di noi famiglie ha fatto si che la condivisione a certe esigenze divenissero punto di partenza per delle iniziative di carattere sociale che potessero essere d’aiuto e di sostegno sia per i nostri figli che per noi genitori.
Piano piano stiamo crescendo, grazie anche al supporto e alla partecipazione di persone divenute ormai amiche come insegnanti, educatori, terapisti che vivendo quotidianamente con i nostri figli condividono con noi le gioie, i dolori, le ansie, le perdite ma soprattutto le vittorie di tutti i giorni.
E’ diffusa l’idea che i bambini non vedenti siano deboli ed indifesi perché portatori di handicap… i bambini non vedenti anzi i BAMBINI IN BRAILLE SONO NIENT’ALTRO CHE BAMBINI che vogliono ridere, giocare, cantare, studiare, fare sport, suonare strumenti musicali e soprattutto divertirsi insieme ai loro compagni ed amici….basta dare loro gli strumenti adeguati per farlo!!!!
L’Associazione Bambini in Braille è desiderosa di condividere le iniziative anche con altre realtà associative anche per trovare le condizioni idonee affinché i nostri progetti possano essere realizzati; pensiamo che Brescia possa divenire il punto di partenza di un’esperienza importante, città promotrice di un’esigenza sentita da tante famiglie a livello nazionale.
Sulla base della condivisione del valore educativo dell’iniziativa proposta, ci auguriamo di trovare aiuto per la realizzazione dei nostri sogni di genitori.
L'Associazione - Lo Statuto
Alcuni nostri Partnership
Neque porro quisquam est qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit...